Il pavimento tipo “Honey” è formato da lastre prefabbricate piene, con superficie antiscivolo e disegno a nido d’ape, pensato per la realizzazione di nuove corsie a raschiatore oppure in sostituzione di corsie a grigliato esistenti.
Il particolare disegno a nido d’ape è frutto di un lungo lavoro di ricerca volto ad ottenere il perfetto rapporto tra il calpestio dell’animale e l’adeguato scolo delle deiezioni verso il canale di scolo centrale, e di lì alle vasche: ogni esagono è dotato di una finitura superficiale zigrinata e antiscivolo che consente un’ottima deambulazione dell’animale in stalla. Tutti gli spigoli sono arrotondati, per evitare eventuali lesioni, inoltre le scanalature profonde, oltre a consentire lo scolo dei liquidi, evitano futuri ripristini della pavimentazione, mantenendo la pulizia e la salubrità dell’ambiente.
Le dimensioni delle lastre prefabbricate sono perfettamente adattabili alle larghezze delle corsie: le due lastre simmetriche poggiano nel mezzo sul tubo di scolo centrale e lateralmente su due fasce d’appoggio, dove, a loro volta fungono da appoggi per i prefabbricati (cuccette, cordoli, mangiatoie, etc).
Il pavimento Honey viene realizzato con calcestruzzo armato vibrato a bassa permeabilità e classe di esposizione XA3 (ambienti corrosivi).
Questo sistema di pavimentazione innovativo e unico nel mercato consente di avere corsie sempre asciutte, durabili nel tempo ed è pensato per migliorare la deambulazione dell’animale in stalla e ridurre i contenuti di ammoniaca dell’ambiente.
Le lastre vengono realizzate su misura, per adattarsi a tutti i tipi di rashiatori a fune e alle dimensioni richieste.
Altezza | 0,16 m / variabile |
Larghezza | a misura |
Lunghezza | 5,00 m / variabile |
Fig. – Pianta e sezione