Il cuscino singolo o doppio abbinato al cordolo posteriore sono una valida alternativa alle cuccette in alcuni casi, come ad esempio le ristrutturazioni, oppure laddove sia già presente un piano in calcestruzzo.

Questi moduli prefabbricati in c.a.v. indipendenti tra loro sono studiati per ridurre i costi delle opere murarie e i tempi di installazione, assicurando all’animale il massimo comfort durante le fasi di riposo. A differenza dei getti in opera, i prefabbricati sono provvisti di angoli arrotondati e superfici lisce, inoltre il perfetto dimensionamento in ogni dettaglio garantisce il massimo benessere nel riposo per gli animali.

Le cuccette prefabbricate consentono una rapida e facile posa ottimizzando il tempo e l’investimento di denaro per l’allevatore.

Massima adattabilità

I cuscini prefabbricati in c.a.v. si adattano perfettamente a qualsiasi modello di battifianco (bandiera). Le dimensioni che si possono ottenere e la possibilità di posizionare il cordolo posteriore liberamente, garantisce un’elevata flessibilità, permettono di gestire in modo efficace il processo di crescita dell’allevamento adeguando gli spazi delle cuccette alla reale taglia degli animali da ospitare o alle singole necessità.

Tipologie di cuscini

In base alle esigenze dell’allevatore possono essere installate file di posti contrapposti disposte “testa e testa” con cuscino doppio  oppure “singolarmente” con cuscino singolo. Ai cuscini singoli o doppi vengono normalmente abbinati i cordoli posteriori per creare lo spazio a lettiera nel mezzo.

Tutti i prodotti sono scelti e realizzati utilizzando solo materiali di prima qualità pensati per la salute e il benessere degli animali.

Dimensioni dei cuscini

Singolo Doppio
Altezza 0,35 m 0,35 m
Larghezza 0,50 m da 0,94 a 1,22 m
Lunghezza 2,50 m / variabile 2,50 m / variabile

 

 

grigliati

Fig. – (1) Cuscino singolo con cordolo; (2) Cuscino doppio con cordolo.