Le rastrelliere autocatturanti antisoffoco, chiamate comunemente autocatture, sono costituite da pannelli regolabili singolarmente tramite dei morsetti e registrabili alle estremità. Gli impianti permettono di bloccare gli animali lasciandoli liberi di nutrirsi con tranquillità senza che si rivalgano uno sull’altro durante il pasto e consentono di eseguire in sicurezza le varie operazioni veterinarie.

Autocatture Jourdain SAFETY

Con ottima soddisfazione dei clienti, la Dalla Mora utilizza da anni le autocatture Jourdain, pratiche e silenziose, per la loro qualità ed affidabilità. Jourdain è leader europeo nella produzione di attrezzature zootecniche per l’allevamento dei bovini.

Le autocatture sono provviste di un bloccaggio inserito in ogni posto, complete di archetti antipassaggio in qualsiasi condizione (aperto – chiuso – aperto), dotate di manetta antinfortunistica, boccola antiusura, bilanciere automatico in gomma brevettato e sono disponibili anche con passauomo.

Il pannello del sistema di sicurezza può essere aperto da entrambe le estremità ed offre un confortevole passaggio della testa degli animali, anche di quelli moderatamente cornuti.

Il sistema brevettato di bloccaggio in sicurezza, assicura il ritorno alla prima posizione (aperta) grazie ad un unico movimento silenzioso e la leva di comando consente l’accoppiamento di più pannelli per rendere più agevole il lavoro dell’allevatore.

Il sistema autocatturante della rastrelliera è composto da:

  • Manetta di comando
  • Sistema di bloccaggio individuale
  • Sistema di rilancio automatico silenziato
  • Tubo di rinforzo terminale orientabile regolabile e sollevabile

Tipologie di autocatture

A seconda delle esigenze dell’allevatore possono essere installate diverse tipologie di rastrelliere autocatturanti:

  • Autocatture per vacche da latte
  • Autocatture per manze e manzette
  • Autocatture per vitelli

In alternativa la Dalla Mora produce e install,a al di sopra delle mangiatoie, strutture a tubi che permettono all’animale di nutrirsi liberamente senza impedimento.

 

Dimensioni delle autocatture

Le rastrelliere autocatturanti Jourdain hanno una lunghezza standard di 5 metri e una capienza che varia a seconda degli animali a cui sono destinate (vedi tabella). Le autocatture sono affidabili e studiate nei minimi dettagli per garantire una maggiore sicurezza agli animali e, al tempo stesso, un’elevata praticità e funzionalità all’allevatore.

La Dalla Mora adatta le autocatture a tutte le situazioni esistenti al fine di accontentare ogni esigenza.

 

N° POSTI OGNI 5 METRI IMPIEGO
7 posti manze adulte
8 posti manzette
10 posti vitelli

 

Fig. – Schema rastrelliera autocatturante Jourdain.

 

Fig. – Dettaglio autocattura.

 

Jourdain – Leader mondiale nella produzione di attrezzature per bovini

Jourdain unisce le più innovative tecnologie e i migliori materiali mantenendo intatta la loro antica tradizione di lavoro con tubi in acciaio zn. per la massima soddisfazione dei propri clienti.