Eco Farm è una struttura uso stalla innovativa capace di rispondere alle attuali esigenze del mercato e degli allevatori, garantendo al contempo una soluzione di maggiore confort per gli animali. La struttura a tunnel proposta da Dalla Mora è studiata per il ricovero dei bovini, in particolare per gli animali più giovani, manze e manzette, ma si presta ad essere adibita anche agli animali adulti, o in situazioni miste quali le linee vacca-vitello, o comunque come alternativa agli allevamenti tradizionali.
Unica sul mercato la Dalla Mora propone una struttura chiavi in mano in acciaio zincato ancorata su monoblocchi prefabbricati in c.a.v. appositamente studiati per reggere il peso della parte metallica sovrastante.
L’Eco Farm è composta da una solida struttura metallica a tubolari d’acciaio zincato a caldo e da una copertura in telo PVC ignifugo ed autoestinguente a doppia spalmatura da circa 700 g/m2 o in lamiera zincata preverniciata anticondensa.
Si tratta di strutture modulari ed amovibili, veloci da installare e disponibili in diverse dimensioni, sempre nel rispetto della normativa italiana vigente. La parte metallica è saldamente ancora su monoblocchi prefabbricati in c.a.v. che fungono da elementi di sostegno per la copertura sovrastante. I prefabbricati in cemento, assorbono i carichi e li ripartiscono uniformemente nel terreno in quanto predisposti in fase di realizzazione di opportuni tirafondi predimensionati ad interassi prestabiliti a cui viene ancorata la struttura. Da un lato vi è il plinto di fondazione dall’altro una mangiatoia strutturale completa di rivestimento in piastrelle di gres porcellanato antiabrasione, in modo da facilitarne la pulizia ed evitare così l’insorgere di funghi e batteri. Il rivestimento del piano, della parte curva e di quella verticale garantisce le migliori condizioni igieniche per il benessere dell’animale e facilita le operazioni di pulizia per l’allevatore. Le mangiatoie vengono predisposte preventivamente nella parte superiore di rinforzi rivestiti in acciaio inox per l’aggancio delle colonne a sostegno della copertura, alle quali sono ancorate le autocatture.